Chiudi X
PiacenzaSera - Notizie, Cronaca, Sport, Politica di Piacenza
10 settembre 2017
Piogge abbondanti, una piscina ai Giardini Margherita. Chiuso il sottopasso "Auchan"
10 settembre 2017
I Giardini Margherita allagati
I Giardini Margherita allagati
Il sottopasso Auchan chiuso
Come annunciato dalla previsioni meteo è stata una domenica all'insegna del maltempo anche nel piacentino.

La pioggia, caduta dalle prime ore del mattino, in città si è trasformata in un violento acquazzone nelle ore centrali della giornata: "I rovesci - spiegano da Meteo Valnure - hanno colpito la parte centrale della nostra provincia, con gli accumuli maggiori segnalati lungo l'asse Trebbia- Nure fino alle zone pianeggianti compresa la città".

Non si sono registrate situazioni di particolare gravità, con i vigili del fuoco impegnati per gli allagamenti di alcune cantine, in particolare nella zona di Castelvetro.

Le abbondanti precipitazioni hanno comunque lasciato il segno, con i Giardini Margherita diventati una grossa piscina come mostrano le foto pubblicate nella pagina del gruppo Facebook "Sei di Piacenza Se...".

A San Rocco al Porto è stato chiuso per allagamento il sottopasso d'accesso al centro commerciale Auchan: proprio la zona del lodigiano risulta particolarmente colpita dal maltempo, con decine di interventi dei vigili del fuoco tra Codogno, Casalpusterlengo, San Fiorano, Guardamiglio e Santo Stefano.
Commenti (0)
Non ci sono commenti

Inserisci commento: