Chiudi X
PiacenzaSera - Notizie, Cronaca, Sport, Politica di Piacenza
09 giugno 2017
Viaggio virtuale in Australia con il Summer Camp del S.Eufemia
09 giugno 2017
Sant'Eufemia Summer Camp
Sant'Eufemia Summer Camp
Sant'Eufemia Summer Camp
Sant'Eufemia Summer Camp
Sant'Eufemia Summer Camp
Sant'Eufemia Summer Camp
Scuola primaria S.Eufemia a Piacenza: aperte le iscrizioni al centro estivo in lingua inglese “Summer Camp - Kid Labs” - Nella decima edizione, un viaggio virtuale in Australia per 3 settimane di “full immersion”

Le lezioni sono giunte al termine ed è ora di pensare alle vacanze. 
La scuola S.Eufemia propone nel cuore della città una vacanza per bambini da 6 a 11 anni come quelle che si trascorrono nei college inglesi. 

Il progetto, quest’anno ispirato ad un viaggio in Australia, festeggia la sua decima edizione con nuovi giochi, nuove canzoni e nuove attività proposti con un elevato standard di qualità in termini di metodo di insegnamento, risorse didattiche e docenti, grazie all’ormai consolidata collaborazione con il British Institutes che ha dedicato un intero comparto, ”Junior Academy”, ai bambini e ai ragazzi dai 3 ai 13 anni. 

Il Summer Camp prevede una full immersion di 3 settimane (12-30 giugno) nella lingua attraverso un sistema di regole e premi progettato per stimolare il senso di responsabilità del gruppo. 

Le attività proposte sono dinamiche e creative, creano input costanti e permettono l’apprendimento persino ai più piccoli e ai principianti assoluti. L’approccio esperienziale basato sul “learning by doing” stimola percezione, attenzione, coinvolgimento e memoria e una partecipazione attiva nell’acquisizione delle nuove conoscenze. L’attenzione alla persona si declina nell’utilizzo di una eterogeneità di risorse e strategie didattiche che tengono in considerazione i diversi stili di apprendimento e lo sviluppo delle intelligenze multiple. In tal modo vengono sollecitate le potenzialità di ogni studente, si elimina o riduce il senso di frustrazione legato al solo approccio razionale, si facilita il raggiungimento degli obiettivi prefissati, incrementando l’autostima, la capacità di individuare e gestire i problemi di diversa natura e generando un generale senso di benessere e gratificazione.

Il divertimento è favorito dai Kid Labs (laboratori creativi ispirati alla teoria delle intelligenze multiple), da varie uscite (Circolo Ippico di Croara, River Park, Parco Natura Viva, Circolo del tennis di Pontenure, piscina Farnesiana), giochi all’aperto e attività sportive (equitazione, nuoto, tennis, volley). 

E’ possibile aderire all’intero periodo o a singole settimane. 

Per informazioni e iscrizioni: Scuola S.Eufemia, via S. Marco 37, tel. 0523/330410-322679, 
info@istitutosanteufemia.it ; www.istitutosanteufemia.it. 
Commenti (0)
Non ci sono commenti

Inserisci commento: