Chiudi X
PiacenzaSera - Notizie, Cronaca, Sport, Politica di Piacenza
13 novembre 2017
Branding territoriale, in Cattolica si parla del caso Colombia
13 novembre 2017
L'Università Cattolica di Piacenza
Il branding territoriale non è solo relativo al marchio o al logo di una città o di una regione, ma comprende tutte le attività che possono migliorare l’immagine e la reputazione di un territorio.

Anche l’esperienza sudamericana può essere utile per delineare strategie di marketing e branding territoriale capaci di promuovere l’attrazione di turisti, residenti ed investimenti esterni.

Il caso colombiano è utile soprattutto perché offre indicazioni su come modificare l’immagine ed il posizionamento di reputazione di un paese.
 
Se ne parlerà all'università Cattolica di Piacenza. Il 16 novembre, in aula Sigma dalle 13 e 30, nell’ambito del corso di Economia applicata e marketing territoriale del prof. Paolo Rizzi, si discuteranno le Politiche di branding e di attrattività territoriale in Colombia con il contributo del prof. Andres Escobar Espinoza dell’Università di Cartagena De Indias.
Commenti (0)
Non ci sono commenti

Inserisci commento: