Chiudi X
PiacenzaSera - Notizie, Cronaca, Sport, Politica di Piacenza
29 aprile 2017
Food marketing, studenti in cattedra. Ospite il regista Pupi Avati
29 aprile 2017
Il regista Pupi Avati, foto tratta da biografieonline.it,
Giovani che condividono la propria "visione" con i manager, in un confronto che arricchisce gli uni e gli altri.

A salire in cattedra mercoledì 3 maggio nell’auditorium Mazzocchi della sede di Piacenza dell’Università Cattolica. per la Convention 2017 saranno gli studenti della laurea magistrale in Food Marketing e Strategie Commerciali, che porteranno la loro “visione” e i risultati degli studi condotti sotto la guida dei professori Daniele Fornari e Sebastiano Grandi sul tema del Trade marketing e dello Shopper Marketing con l’obiettivo di fornire un supporto informativo ed analitico alle politiche commerciali dell’industria e della distribuzione.

Special guest il regista Pupi Avati, che ha accettato con entusiasmo l’invito degli studenti a tenere una conversazione su società e comunicazione. Sarà intervistato dall’amministratore delegato Conad Francesco Pugliese.

Ad Alberto Bauli, presidente dell’omonimo Gruppo, sarà consegnato il Marketing Vision Award e al direttore commerciale e Marketing di Carrefour Gregoire Kaufman il Retailing Vision Award.

Sono inoltre previsti gli interventi del direttore generale Coop Italia Maura Latini e del General Manager Snacks Mondelez Silvia Bagliani.

Tra il pubblico i manager delle più importanti realtà industriali e commerciali del nostro Paese: amministratori delegati, direttori generali, direttori commerciali, direttori marketing, direttori vendite, Key account manager, Trade Marketing manager, Category manager, Buyer, responsabili delle risorse umane.

Un’occasione “fuori dagli schemi” di aggiornamento manageriale e un momento di ritrovo e di confronto tra i giovani universitari e la business community.

ICATT MOBILE, È ARRIVATA LA NUOVA APP - Iscriversi all’esame o verificare i crediti formativi sullo smartphone; calcolare la media o verificare la presenza di un libro in biblioteca; organizzare lo studio o ricevere informazioni importanti sull’attività didattica. iCatt Mobile, una delle numerose app a disposizione degli studenti che frequentano l’Università Cattolica, è stata rinnovata in maniera profonda e sostanziale proprio nei giorni scorsi.

Tra le nuove funzioni della app personalizzata per gli studenti dell'Ateneo c'è anche la possibilità di iscriversi a un esame o conoscere in tempo reale il cambio d’aula di una lezione attraverso notifiche push.

Disponibile gratuitamente su Apple Store e Google Play, iCatt mobile si presenta con quattro icone principali, porte d’accesso ad altrettante funzioni: corsi ed esami, libretto, avvisi e biblioteca.

“Corsi ed esami” permette di iscriversi a un appello e consultare le informazioni relative alle lezioni e alle prove in calendario, “Libretto” di verificare i crediti formativi universitari (Cfu) acquisiti e il diagramma degli esami sostenuti.

Attraverso “Avvisi” è possibile accedere invece a informazioni utili come la sospensione delle lezioni o le comunicazioni della segreteria. Qui è possibile anche conservare le notifiche e le comunicazioni del Polo studenti e le scadenze più importanti.

Attraverso l’’icona “Biblioteca” si accede al catalogo per il prestito libri. Tramite iCatt Mobile è possibile anche richiedere informazioni al Polo studenti e collegarsi ai corsi online Blackboard, attraverso l'installazione dell'app Bb Student, anch’essa di nuova realizzazione.
Commenti (0)
Non ci sono commenti

Inserisci commento: