Chiudi X
PiacenzaSera - Notizie, Cronaca, Sport, Politica di Piacenza
12 novembre 2017
A Pontedellolio in scena i sapori del Borgo col maxisalame FOTO
12 novembre 2017
a Pontedellolio
a Pontedellolio
a Pontedellolio
a Pontedellolio
a Pontedellolio
a Pontedellolio
Domenica 12 novembre in scena a Pontedellolio (Piacenza) la rassegna enogastronomica di prodotti tipici I Sapori del Borgo.

A disposizione alcune delle migliori eccellenze piacentine lungo la Via del Gusto, un percorso culinario di assaggi tra le più importanti aziende presenti in fiera. 

Lungo Via Veneto le bancarelle della consueta Rassegna enogastronomica dei prodotti tipici, con possibilità di degustare le specialità del territorio (e non solo) e di assistere alla sfilata del Corpo bandistico pontolliese con majorettes e minimajorettes, che ha inagurato la fiera autunnale.

In piazza Primo Maggio la Via del Gusto, con taglio del salame cotto gigante in concomitanza con l'arrivo della sfilata al centro della Rassegna. (NELLE FOTO)

Alle ore 15.30 è in programma la marchiatura delle pancette Riserva del Borgo prima del ritiro in stagionatura

Inoltre viene assegnato il premio di gradimento del pubblico al migliore espositore della Via del Gusto, l'"Espositore coi baffi".

Un'ala della fiera è dedicata a una rete di contadini "Resistenti", che unendo le forze cerca di trarre vantaggi dalla cooperazione.

Per l'ultimo appuntamento dell'Appennino Festival durante la giornata vi sarà l'animazione musicale di "Sole Luna" Andrea Capezzuoli all'organetto e Maddalena Soler al violino.

Novità della 19esima edizione de 'I Sapori del Borgo' sarà l'esposizione di 'Rapaci fuori dal comune' presso il Parco comunale di Villa Rossi dalle ore 10:30 alle ore 18:00, con oltre una ventina di rapaci e dimostrazioni di giochi antichi. (Ingresso a 4 euro).

Durante la giornata vi sarà l'animazione musicale di Sole Luna (Andrea Capezzuoli all'organetto e Maddalena Soler al violino) ultimo appuntamento dell'Appennino Festival 2017.
 
Commenti (0)
Non ci sono commenti

Inserisci commento: