Il Bisturi d’Oro a tutti i sanitari e volontari piacentini “Hanno lottato ogni giorno contro il covid”

Il Bisturi d’Oro assegnato a tutti i professionisti della sanità che, durante la pandemia, hanno lottato ogni giorno contro il coronavirus.

Domenica mattina a Mareto di Farini l’importante riconoscimento, voluto dal Comitato Pro Mareto e dal Comune di Farini e realizzato dall’orafo valnurese Giulio Manfredi, è stato donato a tutti i sanitari e volontari piacentini. “Con questo gesto – la motivazione dei promotori – si è voluto ricordare l’incredibile sforzo compiuto durante l’emergenza e ringraziare pubblicamente chi ha lavorato negli ospedali e nei servizi sul territorio: da chi si è occupato della manutenzione ai primari e le caposala, passando per i volontari”.

Ogni anno l’amministrazione comunale e il comitato di Mareto riservano il Bisturi d’Oro a un medico che si è speso per il territorio: in questa 47esima edizione, dopo le settimane drammatiche dell’emergenza Covid, si è voluto “evidenziare il grande sforzo collettivo dei nostri professionisti”. Alla cerimonia di Farini erano presenti diversi medici, infermieri e tecnici, a rappresentare tutta la sanità piacentina, insieme al direttore generale Ausl Luca Baldino che si è impegnato a esporre il riconoscimento in un luogo ben visibile, in modo che l’intera comunità possa vedere ed essere consapevole del lavoro svolto.

(foto dalla pagina Facebook dell’azienda Ausl di Piacenza)