PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Simone Zanchini (fisarmonica)

Val Tidone Festival: duo Mirabassi – Zanchini

09/06/18

EVENTO GRATUITO
: - Inizio ore 21:15

Attenzione l'evento è già trascorso

Apertura come tradizione nella suggestiva cornice di Castel Mantova, con l’incontro al vertice tra due grandi virtuosi del clarinetto e della fisarmonica, protagonisti della scena musicale internazionale.

La trasversalità musicale che contraddistingue Gabriele Mirabassi e Simone Zanchini permette loro di esprimersi con facilità sia nel mondo del jazz che in quello della musica classica. In questo duo la goliardia dei ritmi del Sud America e la profondità pulsante del vecchio swing si mescolano alle sonorità di un jazz odierno e moderno, che si esprime nello stile compositivo di entrambi.

L’eclettismo dei due musicisti permette loro di spaziare ed improvvisare in maniera estemporanea con altissimo inter-play comunicativo, alternando composizioni originali a celebri standard del repertorio latino-americano.
…grande forza e suono di un solista del calibro di Gabriele Mirabassi, da più di trent’anni al vertice tra i migliori clarinettisti del panorama mondiale, sostenuto dal magma sonoro e creativo di Simone Zanchini, considerato uno dei più originali e innovativi fisarmonicisti del nostro tempo.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!