Convegno di Amnesty a Piacenza contro la repressione antisindacale

Venerdì 10 maggio Amnesty International Italia a Piacenza contro la repressione antisindacale. Il Coordinamento Provinciale del Si Cobas Piacenza annuncia che venerdì 10 maggio, alle ore 20 presso la Cooperativa Infrangibile di via Alessandria 16, si terrà una iniziativa organizzata e voluta dalla sezione italiana di Amnesty International, in particolare dalla direzione nazionale dell’“osservatorio repressione”, cioè il dipartimento che si occupa di monitorare le violazioni in termini di diritti democratici contro i dissidenti all’interno di ogni paese per conto della Ong. “Riteniamo particolarmente significativo che la direzione nazionale di Amnesty International – spiega il Si Cobas – abbia individuato il caso della repressione anti sindacale a Piacenza come meritevole di ospitare per il 2024 questa importante giornata, poiché conferma e rafforza la nostra lettura” di accanimento di carattere giudiziario.

amnesty si cobas

“L’attenzione di una importante e riconosciuta ONG come Amnesty International – afferma il sindacato autonomo – certifica che questo progressivo restringimento degli spazi di agibilità democratica non può più passare sotto silenzio, e ci riempie di orgoglio e (pur travagliata) soddisfazione. All’iniziativa, oltre che ai rappresentanti del Si Cobas Mohamed Arafat e Michela De Nittis e al sindacalista Usb Roberto Montanari, prenderanno parte Mariapaola Boselli (ufficio campagne sezione italiana di Amnesty), Simone Rosa (attivista della task force osservatori) e Ludovico Basili dell’Osservatorio repressione”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.