Miglior allenatore della Serie A, a Simone Inzaghi il premio Bulgarelli

Più informazioni su

Nuovo riconoscimento per Simone Inzaghi, fresco vincitore dello scudetto sulla panchina dell’Inter: il tecnico piacentino ha infatti ricevuto il Premio Bulgarelli per il 2023/24 come miglior allenatore per la Serie A maschile. La premiazione, avvenuta a Bologna nella Biblioteca Sala Borsa di Piazza Maggiore, ha visto  la partecipazione, tra gli altri, del presidente della Regione Emilia-Romagna, del capo della segreteria della Presidenza della Regione, del sindaco e dell’assessore allo sport del Comune di Bologna. Il prestigioso riconoscimento, assegnato ogni anno, è intitolato alla memoria di Giacomo Bulgarelli, leader del Bologna dello scudetto del 1964 e vincitore del campionato europeo del 1968 con la Nazionale italiana, figura storica della tradizione sportiva della città felsinea.

A vincere l’undicesima edizione del Premio Bulgarelli come miglior mezzala della serie A maschile e femminile sono stati Lewis Ferguson del Bologna e Giada Greggi della Roma; premiati anche Luis de la Fuente, (miglior allenatore della Serie A femminile), Marco Guida (miglior arbitro) e Gianluigi Buffon (premio alla carriera). L’evento, presentato da Emilio Mancuso, Luigi Colombo e Gianni Grazioli, è stato presieduto da Fabio Capello, e promosso e organizzato dall’Associazione Italiana Calciatori (AIC), di cui Bulgarelli è stato uno dei fondatori, con il sostegno della Regione Emilia-Romagna.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.