A spasso tra i castelli della Val Luretta

Val Tidone Lentamente – “A spasso tra i castelli della Val Luretta”

20/04/24

EVENTO A PAGAMENTO
: - Inizio ore 14.30

Attenzione l'evento è già trascorso

Secondo appuntamento di “Val Tidone Lentamente – Edizione 2024” sabato 20 aprile nel pomeriggio organizzato dalla guida AIGAE Giuseppe Noroni del gruppo “I Calcaterra”. “A spasso tra i castelli della Val Luretta” prevede un itinerario tra i dolci crinali della Val Luretta, tra antichissime pievi e storici castelli. La camminata, con ritrovo a Montecanino di Piozzano alla 14:15 con partenza alle 14:30 vicino all’agriturismo “Il Gelso”, permetterà ai partecipanti di conoscere meglio questo territorio, con le sue forme collinari in una primavera carica di fioriture, e le famiglie nobiliari che hanno caratterizzato la storia locale, in un contesto religioso molto importante per l’epoca.

Escursione di tipo turistico, adatta a tutti (anche a famiglie con bambini), di circa 8 chilometri e di 3 ore al netto delle soste. Merenda presso i locali della zona. L’escursione si svolgerà nel rispetto delle regole di prevenzione della PSA e in regola con le norme vigenti in ambito sanitario. Grazie alla collaborazione con “Progetto Vita” l’escursione sarà cardio-protetta. Quota di partecipazione € 10 e comprende, come di consueto, la completa organizzazione e la parte assicurativa. € 1 della quota verrà devoluto all’associazione “Sentiero del Tidone APS”. L’iscrizione obbligatoria deve pervenire entro Venerdì 19 aprile e l’escursione si svolgerà con un numero limitato di partecipanti. Tutte le informazioni dettagliate si trovano sull’evento Facebook oppure contattando direttamente la guida escursionista ambientale AIGAE Giuseppe Noroni tramite i seguenti riferimenti: telefono 3297265227 (anche WhatsApp) oppure tramite email info@nomadgeography.com.

Tutte le escursioni di “Val Tidone Lentamente” sono a numero chiuso e si svolgono nel rispetto delle regole di prevenzione della PSA e in regola con le norme vigenti in ambito sanitario: il calendario aggiornato ed ufficiale è presente sul nuovo sito web www.sentierodeltidone.eu.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!