Val Luretta dalla Bulla

Val Tidone Lentamente – “Sui passi del Valoroso”

05/05/24

EVENTO A PAGAMENTO
:
  • a.guaraldo@icalcaterragae.com
  • Tel. 329 8507198

Attenzione l'evento è già trascorso

“Sui passi del valoroso”. Si svolgerà domenica 5 maggio a Piozzano e in Val Luretta la prossima escursione a piedi di Val Tidone Lentamente. Il ritrovo è alle 9.15. La guida Aigae del gruppo “I Calcaterra” Annalisa Guaraldo accompagnerà i partecipanti alla scoperta della storia del “Valoroso”, pseudonimo di Lino Vescovi, una delle figure più note della Resistenza piacentina, che sarà il filo conduttore dell’escursione che si snoderà tra le dolci colline della Val Luretta e caratteristici borghi tra Monteventano e Monticello, dove il Valoroso ha combattuto diverse storiche battaglie. Escursione di tipo turistico, adatta a tutti (anche a famiglie con bambini), di circa 8 chilometri e di 3 ore al netto delle soste con ritrovo a Piozzano in piazza Municipio alle ore 9.15. L’escursione si svolgerà nel rispetto delle regole di prevenzione della peste suina africana e in regola con le norme vigenti in ambito sanitario. Grazie alla collaborazione con “Progetto Vita” l’escursione sarà cardioprotetta.

Quota di partecipazione: 10 euro adulti, 5 euro minori, 8 euro associati al “Sentiero del Tidone APS”. Comprende la completa organizzazione e la parte assicurativa. Un euro della quota verrà devoluto all’associazione “Sentiero del Tidone APS”. L’iscrizione obbligatoria deve pervenire entro sabato 4 maggio, l’escursione si svolgerà con un numero limitato di partecipanti. Tutte le informazioni dettagliate si trovano sull’evento Facebook oppure contattando direttamente la guida escursionista ambientale Aigae Annalisa Guaraldo tramite i seguenti riferimenti: telefono 329 8507198 (anche WhatsApp) oppure tramite email a.guaraldo@icalcaterragae.com.

Tutte le escursioni di “Val Tidone Lentamente” sono a numero chiuso e si svolgono nel rispetto delle regole di prevenzione della peste suina africana e in regola con le norme vigenti in ambito sanitario: il calendario aggiornato ed ufficiale è presente sul nuovo sito web www.sentierodeltidone.eu.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!