Teatro dialettale, debutto con “Säl e pevar” al President

Sabato 29 ottobre alle ore 21 al Teatro President inizia la rassegna dialettale, a cura della Famiglia Piasinteina e realizzata in collaborazione con la Fondazione di Piacenza e Vigevano. 

Più informazioni su

Sabato 29 ottobre alle ore 21 al Teatro President inizia la rassegna dialettale, a cura della Famiglia Piasinteina e realizzata in collaborazione con la Fondazione di Piacenza e Vigevano. Rassegna dedicata al prof. Paraboschi, studioso del nostro dialetto, vede in scena per la serata la Filodrammatica Val Vezzeno che presenta “Säl e pevar”, commedia in tre atti di Alfredo Pitteri. 

La trama, molto divertente, fa riferimento al tempo in cui i mariti pensavano che a loro tutto era concesso.. fuori e dentro le quattro mura. Ma, come si sa, il diavolo fa le pentole e non i coperchi! E così, con l’aiuto dell’astuta nuova cameriera e del cugino, si formano i coperchi che mancavano… con tante risate!

Personaggi ed interpreti: Gervasio, al zio ad la Bernarda, Giorgio Risoli; Climene, la zia ad la Bernarda, Valeria Albertelli; Marcello, padron ad cà, Gabriele Battini; Bernarda, so mùier, Fabiana Casana; Giuliana, la camerèra, Gloria Sartori; Giulio, cusein ad Marcello, Omar Stragliati; Don Gaudenzio, Fabio Casati;Tugnè, al sacrestà, Fiorenzo Gandolfi. La regia è Daniela Maggi, suggeritore Lelio, Signaroldi, scenografa Maria Ravicini. La regia è di Daniela Maggi, suggeritore Lelio Signaroldi, scenografa Maria Ravicini.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.