Barbieri “Il sondaggio di Trespidi? Segno di debolezza incredibile”

Trespidi chiama, Barbieri risponde. La candidata a sindaco di Piacenza, Patrizia Barbieri, risponde alle dichiarazioni dello sfidante Trespidi, che ha appena presentato l'esito di un sondaggio elettorale.

Trespidi chiama, Barbieri risponde. La candidata a sindaco di Piacenza, Patrizia Barbieri, risponde alle dichiarazioni dello sfidante Trespidi, che ha appena presentato l’esito di un sondaggio elettorale. Risultato che lo vedrebbe vincente rispetto a Barbieri. 

“Non mi tocca minimamente, è un segno di debolezza incredibile aver diffuso questo sondaggio – dice Patrizia Barbieri. Che bisogno c’era di ricorrere a questo, se si è così convinti delle proprie capacità? Non è una cosa che mi preoccupa. io mi concentro su Paolo Rizzi e su questo centrosinistra che voglio mandare a casa”. 

La posizione del centrodestra di Piacenza sul sondaggio di Trespidi – La nota ufficiale

Lasciamo a chi lo desidera di nascondersi  dietro un sondaggio, ambiguo e datato, privo dell’indicazione corretta dei candidati sindaco e delle liste che li sostengono, E’ il tentativo, vano, di fermare l’ondata di un fiume in piena con un dito.
Chi lo presenta tace del fatto che il  sondaggio è commissionato esclusivamente da una parte in causa (che è quella che ha i dati in mano): già questo la dice lunga sull’attendibilità ed imparzialità dello stesso.
Ma la cosa non ci stupisce: sondaggisti di ben altro rango hanno per mesi sostenuto che la Clinton avrebbe vinto a mani basse le elezioni americane. Peccato per loro che, aperte le urne, a vincere sia stato Trump.
Lasciamo a chi si diletta a sostenere di essere gradito nei sondaggi di proseguire in questo gioco. Noi siamo interessati unicamente al responso vero dei piacentini, che è quello che uscirà dalle urne. Un risultato che vedrà Patrizia Barbieri in prima linea. Tutto il resto e’ tempo, oltre che fiato e soldi, buttato via.
L’unico voto utile per battere Rizzi è quello per Patrizia Barbieri. Il resto serve solo a mantenere lo stato attuale e non è neppure cronaca, ma folklore.

Jonathan Papamarenghi
Forza Italia
Pietro Pisani
Lega Nord
Filippo Bertolini
Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.