Basket, la Virtus Pontedellolio perde di misura a Reggio 

Nella trasferta più amara della stagione cade la Virtus, sfoderando una ottima prestazione contro una compagine che viaggia ai piani alti della classifica, restando in partita per tutto l'incontro. 

BASKETREGGIO – VIRTUS PONTE DELL’OLIO   66/65 (17/11, 36/34, 50/51, 66/65) 

VIRTUS: GREGORI 6, FELLEGARA 5, PETKOVSKI 4, PONZI 3, CARINI 6, BELLIN 13, COTTINI 10, PASSACQUA 1, LEONDINI 4, TOTARO 13, ALLENATORE LUCEV 

Nella trasferta più amara della stagione cade la Virtus, sfoderando una ottima prestazione contro una compagine che viaggia ai piani alti della classifica, restando in partita per tutto l’incontro. 

Basketreggio fa sua la contesa grazie ad una astuzia messa in campo da Capra, giocatore esperto che per almeno 15 anni ha calcato i campi di serie A1 e A2 di tutta Italia. 

Ma procediamo con ordine, Virtus parte malissimo con un parziale di 12 a 2 a favore dei padroni di casa e solo nel finire del primo periodo riesce ad ridurre il distacco portandosi 17 a 11. 

Nel 2° quarto la Virtus, grazie ad una ottima prova di Bellin e Totaro, riesce ad andare all’intervallo lungo sotto di solo 2 lunghezze sul 36 a 34.

La scossa per i ragazzi di coach Lucev arriva verso la fine del 3° quarto, dove la Virtus chiude il parziale 50 a 51 anche grazie all’apporto dei giovanissimi Leondini  che sotto canestro mette a referto 4 punti importantissimi e Cottini che fa valere le sue doti di abile tiratore.

Quarto periodo con i ragazzi di Reggio supportati da un pubblico rumoroso e poco sportivo in alcuni atteggiamenti, si trovano però a 4 minuti dalla fine sotto di 5 punti, ma a questo punto la paura di vincere ha fatto si che il canestro dei Pontolliesi diventasse piccolo tanto che la palla non entrasse più.
 
A 10 secondi dalla fine con il possesso a Reggio sul 65 pari, coach Lucev chiede ai ragazzi di non fare fallo, palla al blasonato Capra che con  astuzia simula un fallo, accentuando un contatto su un tiro improbabile, che l’arbitro ingenuamente assegna. Primo libero fuori ma purtroppo il secondo entra. Mancano 2 secondi e non c’è più neanche il tempo per un tiro.

Per coach Lucev tanta amarezza, ma la consapevolezza di avere a disposizione un ottimo gruppo che potrà dare ancora tante soddisfazioni.

Dopo la sosta natalizia si riparte con una partita tra le mura amiche di ponte dell’olio, per vendicare la beffa di Reggio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.