La Piacenza che ci piace: “Mazzoli come scelta libera”

Lettera aperta dei sostenitori di Marco Mazzoli, candidato alle primarie del centrosinistra

Più informazioni su

Lettera aperta dei sostenitori di Marco Mazzoli, candidato alle primarie del centrosinistra

Ormai manca poco tempo al giorno in cui qualcuno di voi sceglierà chi sarà il candidato rappresentativo del centrosinistra per le elezioni a sindaco di Piacenza.

Come possiamo parlare in poche righe di cosa può fare il futuro sindaco per la sua città? 
Quello che vogliamo sottolineare sono i principi che muovono le montagne, secondo i quali un uomo deve essere cosciente del proprio dovere di costruire un futuro partecipato. Le idee e le promesse sui grandi temi della città sono nella testa di tutti i candidati ma quello che differenzia Marco Mazzoli non è la capacità di portare avanti un semplice o complesso progetto, bensì la forza ingenua di un ideale etico come fondamenta del suo credo. 
 
Dire di volere la propria città con più verde, meno inquinamento e più servizi è una promessa scontata, esattamente come sono banali frasi quale: “abbiamo già fatto tanto anche se c’è ancora molto da fare”. NO signori, tutto questo non ci fa entusiasmare, non ci fa formicolare le punta delle dita. 
Sognare di scegliere una persona con un ideale! Ecco, questo potrebbe essere il motivo che ci stimola ad uscire ed andare a sperare in un cambiamento mediante il nostro voto, ciò che ci può far capire il “valore di un impegno”.
Il perché una persona dev’essere scelta come sindaco non può essere trovato nelle promesse di un asettico programma, ma nel sogno che vuole infondere a tutti. Un sogno quale frutto di concreti ideali e saldi principi. Dove il cuore comanda sulla mente e permette di fare scelte sociali e non individuali.
Ideali che hanno il sapore fresco e semplice del pane appena sfornato: caldo, morbido…ma fondamentalmente VERO!!
Noi crediamo a Marco Mazzoli come scelta libera. Questa è sicuramente la strada più difficile ma siamo certi che ognuno di voi farà la scelta giusta perché fatta con il cuore.
In certi momenti della vita c’è chi si guarda allo specchio e vede solo un uomo…c’è invece chi si guarda allo specchio e vede un ideale.
Per tutto questo…Noi, liberi di scegliere….votiamo Marco Mazzoli.
La mente con il centro sinistra, il cuore con Marco Mazzoli!

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.