Primarie, Dosi (Pd) domani parla di fisco e famiglia

comunicato stampa di Paolo Dosi, candidato Pd alle primarie del centrosinistra.

Più informazioni su

Paolo Dosi all’incontro su fisco e famiglia – comunicato stampa di Paolo Dosi, candidato Pd alle primarie del centrosinistra
 
Il candidato sindaco alle primarie del centrosinistra Paolo Dosi prenderà parte al dibattito su fisco e famiglia dal titolo “Da Trento a Parma, da Reggio Emilia a Piacenza. Viaggio nelle politiche familiari locali per le famiglie”. Organizzato dall’Associazione 360 l’incontro è fissato per lunedì 23 gennaio alle ore 18 al Collegio Morigi (in via Taverna, 37 a Piacenza). Dopo i saluti di Fiorella Scaletti, Presidente ASP Morigi De Cesaris, interverranno Gilberto Barbieri, Clesius-Provincia Autonoma di Trento; Alfredo Caltabiano, vice-presidente della Consulta Famiglie di Parma;  Giovanna Palladini, Assessore Servizi Sociali Comune di Piacenza; Pier Saccardi, vice Presidente Provincia di Reggio Emilia.
Al dibattito, moderato dal docente di economica dell’Università Cattolica Francesco Timpano, interverrà Paolo Dosi con alcune riflessioni e proposte sul tema. “Tra i progetti – spiega il candidato sindaco – c’è quello che riguarda un nuovo sistema delle tariffe commisurato sulla base del carico familiare, per passare quindi a un’equità fiscale”. “Penso – sottolinea – all’adozione del fattore famiglia. Occorre armonizzare il sistema della fiscalità locale, come già iniziato nell’ambito delle tariffe, in modo da modularlo sulla base del carico familiare: maggiore è il carico, minore è il peso proporzionale della fiscalità”.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.