Ladri in via Bellizzi, sparisce camion carico di rame

Ingente furto ai danni di una ditta di materiale ferroso: i ladri si sono introdotti nell’azienda impadronendosi di diverse bobine di rame poi caricate su un autocarro parcheggiato all’interno e utilizzato per la fuga. Indaga la polizia.

Più informazioni su

Ingente furto ad opera dei soliti ignoti ai danni di una ditta di materiale ferroso in via Bellizzi a Piacenza. I ladri hanno agito tra il tardo pomeriggio e la nottata di ieri: disattivato il motore elettrico del cancello d’ingresso, si sono introdotti nell’azienda impadronendosi di diverse bobine di rame. Tutto il materiale è stato quindi caricato su un autocarro parcheggiato all’interno e utilizzato per la fuga. All’esterno, come emerso dalle telecamere di sorveglianza che hanno ripreso parte della scena, alcuni complici che fungevano dal palo li attendevano a bordo di un’auto. La banda si è quindi allontanata facendo perdere le proprie tracce. Sul posto la polizia per i rilievi. Ancora non quantificato al momento l’ammontare del bottino.

Camionista derubato in via Coppalati

E sempre questa notte anche un autotrasportatore è rimasto vittima di un furto. Secondo quanto riferito agli agenti delle volanti l’uomo, un 38enne residente in provincia di Reggio Emilia, aveva appena parcheggiato il suo tir in via Coppalati per scaricare parte della merce che trasportava. Sceso dal mezzo, notava due ragazze che con una mossa fulminea si intrufolavano all’interno della cabina per poi uscirne e scappare a bordo di un’auto. Dopo un rapido controllo l’uomo scopriva che gli erano stati rubati 35 euro dal portafoglio e il telefono cellulare. Non gli rimaneva così altro da fare che avvisare la polizia. Su entrambi gli episodi indagini sono in corso.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.