Tendenze compie 18 anni. Festival al via il 7 settembre

Oltre 30 band, 20 ore di musica non stop, installazioni, visul, mostre e stand gastronomici. Tutto questo è la 18esima edizione di Tendenze, in programma dal 7 al 9 settembre allo Spazio 4 di Piacenza.

Più informazioni su

Oltre 30 band, 20 ore di musica non stop, installazioni, visul, mostre e stand gastronomici. Tutto questo è la 18esima edizione di Tendenze, in programma dal 7 al 9 settembre allo Spazio 4 di Piacenza. L’evento per eccellenza della musica indipendente piacentina si presenta a questa edizione 2012 con una nuova filosofia: non più un concorso, ma un festival. Perciò ne vinti ne vincitori, ma tanta sostanza e pochi fronzoli. Oltre 30 le proposte che sfileranno sui 4 stage presenti all’interno dell’area di Spazio 4. Un festival di musica che parla le lingue d’Italia e del mondo, che punterà ad essere ancora più conosciuto e riconosciuto, anche oltre ai nostri confini. Quindi spazio a band provenienti un po’ da ovunque su piccoli palchi che urleranno forte e diritto in faccia, anche contemporaneamente.

La LineUp completa e definitiva sarà pubblicata lunedì 20 agosto su www.tendenze.net.  Niente”selezioni”, ma un invito a segnalare le vostre “adesioni” sul sito. La direzione artistica di Tendenze valuterà ed individuerà le proposte che poi andranno a comporre la line Up della prossima edizione del Festival. Adesioni aperte fino e non oltre sabato 18 agosto su info@tendenze.net (Nome band, un vostro contatto ed una descrizione e/o link per ascoltare quello che fate).

Novità anche per quanto riguarda le collaborazioni. Il Collettivo51 è infatti già da qualche settimana al lavoro per supportare l’organizzazione di questa nuova avventura. Inoltre anche i giovanissimi ragazzi di Moustaches saranno della partita.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.