Orchidea Unicef, week end di solidarietà in 29 piazze piacentine

Orchidea Unicef porta in piazza una speranza per i bambini. Sabato 6 e domenica 7 ottobre 2012 anche in 29 piazze del Piacentino torna la vendita delle orchidee per raccogliere fondi necessari a garantire cure mediche, acqua potabile, alimenti terapeutici, zanzariere antimalaria ai bambini dell’Africa

Più informazioni su

Orchidea Unicef porta in piazza una speranza per i bambini. Sabato 6 e domenica 7 ottobre 2012 anche in 29 piazze del Piacentino torna la vendita delle orchidee per raccogliere fondi necessari a garantire cure mediche, acqua potabile, alimenti terapeutici, zanzariere antimalaria ai bambini dell’Africa centrale e occidentale. L’iniziativa, promossa a livello nazionale, è stata presentata in Provincia alla presenza del presidente della Provincia Massimo Trespidi che ha sottolineato la “grande mobilitazione sul territorio a favore di un’iniziativa importante, in grado di far emergere, ancora una volta, la sensibilità straordinaria dei piacentini”.

Ventinove, si diceva, i punti vedita; 23 i Comuni coinvolti. Le orchidee potranno infatti essere acquistate a Bobbio (piazza San Francesco), Borgonovo (piazza Matteotti), Cadeo (via Emilia), Calendasco (piazza Bergamaschi), Carpaneto (piazza XX settembre), Castelsangiovanni (piazza XX settembre), Castellarquato (piazza San Carlo), Farini (piazza Marconi), Fiorenzuola (piazzale Verdi), Gragnano (piazza Verdi), Lugagnano (piazza Casana), Nibbiano (Trevozzo e piazza della Libertà), Piacenza (corso Vittorio Emanuele, piazza San francesco, centro commerciale Gotico, piazza del mercato Besurica, Pubblico passeggio, ex Vittorio Emanuele), Pianello (piazza Umberto
I), Podenzano (via Monte Grappa), Pontedellolio (via Veneto), Pontenure (camminata Fiasp), Rivergaro (piazza Paolo) , Rottofreno (supermercato il Gigante), San Giorgio (piazza chiesa), Sarmato (piazza Roma e piazza chiesa), Vernasca (piazza Vittoria) e Vigolzone (piazza).

“Il comitato provinciale Unicef di Piacenza – ha spiegato il presidente Gianni Cuminetti – è l’unico a raggiungere un così alto numero di punti vendita delle orchidee, segno di una profonda vicinanza della comunità locale alla tutela dei bambini. I piacentini, e anche io faccio parte di questa categoria, preferiscono solitamente i fatti alle parole: per questo credo che non bisogna mai stancarsi di portare avanti i propri obiettivi senza permettere alla rassegnazione di prendere il sopravvento. Solo così la speranza si trasforma in certezza. Un ringraziamento speciale va al piccolo, ma non poi così tanto, esercito di volontari che permettono attraverso il loro impegno di
organizzare iniziative così importanti”.

“Il Comune di Piacenza – ha aggiunto l’assessore al nuovo Welfare e sostegno alle famiglie Giovanna Palladini – esprime un paluso sentito a chi consente ogni anni la buona riuscita di Orchidea Unicef”. “Anche la scuola di Polizia di Piacenza – ha detto il direttore Carla Melloni – vicina da anni all’iniziativa esprime tutto il proprio sostegno a Unicef”.

Infine il presidente provinciale della Croce Rossa Domenico Grassi e il coordinatore Anpas (Associazione nazionale pubbliche assistenze) di Piacenza Paolo Rebecchi hanno confermato l’impegno delle rispettive associazioni rappresentante per un’iniziativa “che mette al centro la vita dei bambini”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.