Tennistavolo, per la Teco un pareggio che lascia l’amaro in bocca

Contro Norbello le previsioni di un incontro aperto a qualsiasi risultato si sono concretizzate al palazzetto dello sport: di fronte ad un'ottima cornice di pubblico ne è uscito un 3-3 finale, tanto spettacolare quanto amaro per la squadra piacentina

Primo scontro nei play off per la Teco Cortemaggiore che in casa ha affrontato le sarde del Norbello. Le previsioni di un incontro aperto a qualsiasi risultato si sono concretizzate al palazzetto dello sport: di fronte ad un’ottima cornice di pubblico ne è uscito un 3-3 finale, tanto spettacolare quanto amaro per la squadra piacentina. Con una superlativa Wang Yu, capitana e baluardo che ha letteralmente neutralizzato la connazionale Wei Show, le sarde si sono aggrappate alla greca Papadakis che ha tolto le castagne dal fuoco alle sue battendo sia Dzelinska che Cavalli.

TABELLINI

CAVALLI – WEI SHOW  0-3   7-11/1-11/4-11

Il pronostico in apertura era tutto ospite e così è stato: stona però in chiave di una possibile conta dei set l’11-1 del secondo parziale.


WANG YU-CONCIAURO  3-0  11-7/11-4/11-6

La  capitana replica alla stoccata iniziale della connazionale di sponda avversaria, Conciauro è letteralmente neutralizzata.


DZELINSKA-PAPADAKIS   1-3    11-13/11-1/6-11/17

Dopo i 2 scontati antipasti scontro che vale doppio: l’ucraina con il suo rovescio di disturbo contro la mancina, nazionale greca, forte di un servizio e prima palla velenosa. Ne esce un incontro tutto di testa. Alla fine Norbello esulta e si porta in vantaggio 2-1

WANG YU- WEI SHOW  3-0  11-8/11-4/11-9
La  capitana Teco è stratosferica e  senza esitazioni attacca con dei top sia di rovescio che di diritto, un crescendo che riscalda il palazzetto. Wang ne esce da regina con una vera ovazione della gremita tribuna. E’ pareggio e sulla panchina del Corte ritorna fiducia.

CAVALLI-PAPADAKIS  2-3   12-10/11-4/9-11/8-11/6-11
Succede di tutto e di più, Giulia pian piano ci crede non si fa sorprendere dal servizio della nazionale greca, attende con il blocco gli attacchi per poi rispondere. La beniamina di casa va  sul  2-0  e al terzo parte con  un 4-0: si assapora un  3-0 che porterebbe la Teco a mettersi in tasca metà biglietto della finale, ma mister Locci ferma col time out. Un minuto e cambia tutto: Giulia si rilassa e fa ritornare l’avversaria, Papadakis  ringrazia e recupera.

DZELINSKA-CONCIAURO  3-0  11-5/11-9/11-3
Il primo set mette a fuoco il vero valore del tennistavolo. La testa però rimane un incubo, che stavolta viene neutralizzato da una più razionale Olga che addirittura nel terzo set proprio non fa vedere palla all’avversaria

Alla fine un pareggio che rimanda ad un difficile esame di ritorno. I set parlano chiaro: 12-9  a favore  della Teco, così come i punteggi dei vari parziali, ma sono solo calcoli. Il tennistavolo prodotto dalle piacentine è apparso superiore: speriamo che la legge dello sport “Chi  domina e  sbaglia, a volte  paga”, non sia spietata per le piacentine nella tana del Norbello il 4 maggio, data  del ritorno. Ultimo dato, un plauso al tecnico di casa Steshenko che non sbaglia mai un incrocio e formazione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.