Festival del Diritto, entro venerdì le proposte delle associazioni 

Ancora pochi giorni di tempo, per le associazioni – piacentine e non – interessate a presentare le proprie proposte da inserire all’interno del programma partecipato della sesta edizione del Festival del Diritto

Più informazioni su

Ancora pochi giorni di tempo, per le associazioni – piacentine e non – interessate a presentare le proprie proposte da inserire all’interno del programma partecipato della sesta edizione del Festival del Diritto: entro venerdì 24 maggio, infatti, dovrà essere riconsegnato alla segreteria organizzativa l’apposito modulo di richiesta, scaricabile dai siti www.festivaldeldiritto.it o www.comune.piacenza.it. 
Dibattiti, incontri e spettacoli, seguendo il filo conduttore del tema scelto per il 2013, “Le incertezze della democrazia”, potranno approfondire una serie di argomenti che vanno dai diritti fondamentali al lavoro, alla salute e all’istruzione (come precondizioni irrinunciabili per ogni democrazia), al mancato rispetto di questi stessi cardini come elemento di crisi e incertezza del sistema; dalle opportunità del web alle regole di cui ha bisogno, al rilancio della partecipazione in chiave europea; dalla storia alla geopolitica dei sistemi democratici, sino al rapporto tra democrazia ed economia, ruolo dei media, costi e personalizzazione della politica.
L’elenco completo delle tematiche che si possono trattare è disponibile sia sul sito Internet della kermesse, sia sul sito del Comune di Piacenza. Le domande di partecipazione possono essere riconsegnate a mano o spedite tramite posta all’attenzione della segreteria organizzativa del Festival del Diritto, presso gli sportelli Quinfo in piazza Cavalli 2, inviate al numero di fax 0523-602702 o spedite all’indirizzo di posta elettronica segreteria@festivaldeldiritto.it 
Per ulteriori informazioni è possibile contattare i seguenti numeri: 0523-602700 e 0523-492163

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.