Maltempo in arrivo nel week end. Allerta in collina fino a lunedì previsioni

Prorogata sino alle 15 di lunedi’ 27 maggio l’allerta della protezione dell’Emilia-Romagna per criticita’ idrogeologica per tutta la fascia appenninica e per la zona collinare Parma-Piacenza. In relazione alle piogge cumulate nei mesi invernali - spiega il bollettino - al grado di saturazione dei terreni, alle criticita’ in atto

Prorogata sino alle 15 di lunedi’ 27 maggio l’allerta della protezione dell’Emilia-Romagna per criticita’ idrogeologica per tutta la fascia appenninica e per la zona collinare Parma-Piacenza. In relazione alle piogge cumulate nei mesi invernali – spiega il bollettino – al grado di saturazione dei terreni, alle criticita’ in atto viene prolungata la fase di attenzione. Cessato invece lo stato di preallarme nella provincia di Piacenza per il passaggio della piena del Po, ormai rientrato al di sotto del livello di attenzione. Resta attivo il preallarme nelle province di Parma, Reggio Emilia e Ferrara.

METEO – Condizioni meteorologiche di instabilità in tutta la Regione almeno fino alla giornata di domenica 26 maggio. E´ quanto previsto dagli esperti per i prossimi giorni. Venerdì il cielo sarà inzialmente coperto con piogge deboli o pioviggini, ma la situazione migliorerà nel corso della giornata. Sabato il tempo resterà variabile: ancora piogge al mattino, mentre dalla serata tornerà il sereno. Le temperature in pianura saranno comprese tra gli 9 e i 20 gradi. 


LE PREVISIONI DELL’OSSERVATORIO ALBERONI

Venerdì 24 maggio
Temperatura minima   10 °C
Temperatura max        20 °C
Stato del cielo: molto nuvoloso notte, nuvoloso mattino, poco nuvoloso pomeriggio, irregolarmente nuvoloso sera.
Precipitazioni: deboli-moderate notte, deboli residue mattino..
Vento: deboli-moderati e moderati-forti variabili.

Sabato 25 maggio
Temperatura minima 10 °C
Temperatura max      15 °C
Stato del cielo: molto nuvoloso.
Precipitazioni: deboli-moderate mattino, moderate associate a fenomeni temporaleschi pomeriggio, deboli sera.
Vento: deboli  e deboli-moderati da E e W.

Domenica 26 maggio
Temperatura minima 9 °C
Temperatura max      20 °C
Stato del cielo: molto nuvolosonotte, nuvoloso mattino,irregolarmente nuvoloso pomeriggio, poco nuvoloso sera.       
Precipitazioni: deboli residue notte.
Vento: deboli e deboli-moderati da NW.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.