“C’era una volta De Andrè”, stasera presentazione al Melville di S. Nicolò

Oggi giovedi’ 9 gennaio dalle ore 21 presentazione del libro "C’era una volta De Andrè" di Sara Boero (Cinaski Edizioni). Introduzione e chiusura musicale a cura di Giuseppe Libè.

Prosegue al caffè letterario Melville di San Nicolò (vicino al centro culturale) la rassegna “Sognai talmente forte – Ricordando Fabrizio De Andrè”.
  
Oggi giovedi’ 9 gennaio dalle ore 21 presentazione del libro “C’era una volta De Andrè” di Sara Boero (Cinaski Edizioni). Introduzione e chiusura musicale a cura di Giuseppe Libè.
 
La giovanissima scrittrice genovese concittadina di Faber, ripercorre la vita e la carriera del cantautore, raccontandoci perché, per la sua generazione, De André sia altrettanto indimenticabile. Una cronaca sincera e delicata, attraverso le parole di un’altra “cantastorie” che non lo ha mai conosciuto ma ama profondamente la sua musica. Un percorso originale, fatto di testimonianze, interviste e riflessioni, per provare a capire il segreto del talento straordinario che ha catturato l’anima di tante diverse generazioni. “C’era una volta De André” è soprattutto un omaggio commosso, una dichiarazione d’amore e gratitudine per quel poeta con la chitarra che, con canzoni scritte quarant’anni fa, riesce ancora a raccontarci l’oggi. E, troppo spesso, ad aprirci gli occhi. Con un intervento esclusivo di Don Andrea Gallo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.