Scherma, il Pettorelli Piacenza in luce a Collecchio

Seguiti a bordopedana dai maestri Francesco Monaco e Milly Polidoro, i ventuno baby spadisti si sono fatti valere, centrando buoni piazzamenti nella manifestazione giovanile.

Più informazioni su

Ottimi risultati per l’Asd Circolo della scherma Pettorelli di Piacenza, protagonista nello scorso week end a Collecchio (Parma) nella prova interregionale del circuito under 14. Seguiti a bordopedana dai maestri Francesco Monaco e Milly Polidoro, i ventuno baby spadisti si sono fatti valere, centrando buoni piazzamenti nella manifestazione giovanile.

In primis, nella categoria promiscua Ragazzi-Allievi Amedeo Polledri ha conquistato la decima piazza, risultando il migliore del gruppo piacentino nella categoria; analogo discorso nei Maschietti per Michele Comolatti, undicesimo e giunto poco prima dell’amico Costantino Creta, sedicesimo.

Molto bene anche il settore femminile: nelle Bambine, brilla Chiara Ocari (decima), mentre nelle Ragazze-Allieve buono il ventiseiesimo posto di Susanna Tagliaferri, brava a mettersi in mostra nonostante la minor esperienza di gara. Poco dietro è giunta un’altra portacolori del Pettorelli, Silvia Pickering (ventottesima).

Sempre nello scorso week end, il maestro piacentino Alessandro Bossalini ha partecipato a Basilea (Svizzera) al Challenge Maìtre Roger Nigon, guidando la nazionale azzurra di spada maschile under 20. La prova è stata vinta dallo spagnolo Pereira davanti al russo Nemtyrev, mentre il migliore degli azzurri è risultato Gabriele Cimini, che ha chiuso al nono posto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.