Testate all’ex moglie alle Poste, 64enne in manette per maltrattamenti

Presa a testate dall’ex marito all’interno degli uffici postali. L’episodio, avvenuto lo scorso venerdì, sarebbe solamente l’ultimo di una lunga serie di maltrattamenti ai danni della donna

Presa a testate dall’ex marito all’interno degli uffici postali. L’episodio, avvenuto lo scorso venerdì, sarebbe solamente l’ultimo di una lunga serie di maltrattamenti ai danni della donna: questa mattina gli agenti della squadra mobile della questura di Piacenza hanno fatto scattare le manette ai polsi di un 64enne di origine siciliana residente in città.

La coppia era separata da alcuni mesi. Venerdì mattina poco prima delle 10, l’uomo, pensionato, ha notato l’ex moglie in fila all’interno dell’ufficio postale lungo via Emilia Parmense a Piacenza, all’altezza di San Lazzato: entrato, avrebbe scambiato con lei solo poche parole per poi prenderla a testate al volto prima di fuggire. Il tutto di fronte a diverse persone presenti in quel momento. La vittima, medicata al pronto soccorso, ha riportato una prognosi di 25 giorni; delle indagini si è occupata la polizia, che ha ricostruito l’episodio allargando poi gli accertamenti alla situazione familiare.

Da quanto emerso, l’uomo in passato avrebbe ripetutamente avuto un atteggiamento aggressivo nei confronti dell’ex moglie, che lo aveva denunciato per lesioni; a quanto si è appreso anche recentemente in più occasioni le forze dell’ordine erano dovute intervenire per situazioni di violenza all’interno della coppia.

Sulla base del quadro emerso, il pm Michela Versini ha richiesto nei confronti dell’uomo una misura cautelare in carcere, emessa dal gip Giuseppe Bersani, per maltrattamenti in famiglia. Il 64enne, prelevato dalla propria abitazione, è stato condotto al carcere delle Novate. 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.