Quantcast

Basket C: Fiorenzuola, trasferta amara a Bertinoro 

Quarta sconfitta in cinque partite per Fiorenzuola a Bertinoro. Dopo una discreta partenza, il quintetto guidato da coach Brotto è quasi sempre costretto a rincorrere e non riesce praticamente mai a creare seri problemi ai padroni di casa, che difendono bene e concedono pochissimo a Garofalo e compagni. 

Più informazioni su

Quarta sconfitta in cinque partite per Fiorenzuola a Bertinoro. Dopo una discreta partenza, il quintetto guidato da coach Brotto è quasi sempre costretto a rincorrere e non riesce praticamente mai a creare seri problemi ai padroni di casa, che difendono bene e concedono pochissimo a Garofalo e compagni. La fase offensiva si conferma un problema per Fiorenzuola, che chiude la partita con soli 51 punti all’attivo. Davvero pochi per cambiare marcia dopo la beffarda sconfitta interna con Guercino. 
 
L’avvio di gara, come detto, è di marca fiorenzuolana, ma già nel finale della prima frazione Bertinoro assume il comando delle operazioni: al 10’ sono quattro i punti di vantaggio per i padroni di casa (16-12). Nella seconda frazione Garofalo e compagni provano a reagire, poco prima del riposo i padroni di casa allungano però fino al +7. Fiorenzuola prova a rientrare con un canestro da tre punti di Vecchio, ma all’intervallo Bertinoro, grazie soprattutto alle giocate di Poluzzi, può contare su sei punti di vantaggio (34-28). Non cambia la musica anche nella terza frazione: la partita vive tra gli allunghi di Bertinoro e gli sterili tentativi di rientrare del quintetto guidato da coach Brotto, che però continua a sbagliare troppo al momento di concludere. Dopo 30’ i padroni di casa hanno un vantaggio di otto punti (50-42).

Nell’ultimo quarto la reazione di Fiorenzuola è impalpabile. Bertinoro allunga ancora, Poluzzi e Solfrizzi continuano a mettere in grande difficoltà gli uomini di Brotto, che chiudono la partita sotto di tredici punti.    

 
Bertinoro 64
Fiorenzuola 51
Bertinoro: E. Solfrizzi 20, Poluzzi 12, Molea, Marisi 6, Cristofani 5, Ruscelli 2, Merenda 10, Fantuzzi, Bombardi. Coach: Serra
Fiorenzuola: Canali 6, Sichel 6, Moscatelli 7, Roma, Avanzini Fi. 9, M. Vecchio 5, Avanzini Fa. 7, Garofalo 4, Castagnaro 7. P. Vecchio. Coach: Brotto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.