Volley, Canottieri Ongina si impone contro il Pieve 3-0

Terzo successo consecutivo e terzo posto provvisorio. E' felice il bottino del mercoledì della Canottieri Ongina, protagonista nel recupero di C maschile contro il Pieve Volley. Nella sfida infrasettimanale a Monticelli, la squadra di Bartolomeo si è imposta in tre set contro i reggiani con una buona prova corale.

Più informazioni su

Terzo successo consecutivo e terzo posto provvisorio. E’ felice il bottino del mercoledì della Canottieri Ongina, protagonista nel recupero di C maschile contro il Pieve Volley. Nella sfida infrasettimanale a Monticelli, la squadra di Bartolomeo si è imposta in tre set contro i reggiani con una buona prova corale.
 
Senza Ousse (infortunato), i gialloneri scendono in campo con la diagonale Vecchi-Perini, con Fiorentini e Zangrandi in posto quattro, Vitelli e Bara al centro e Mangiarotti libero. Il match inizia con il Pieve che punzecchia in battuta, poi Mangiarotti registra il fondamentale di seconda linea e Vecchi può giostrare più facilmente gli attaccanti, sfruttando anche il gioco al centro con Vitelli. Perini scava il break al servizio e così la Canottieri Ongina chiude il primo set 25-21 a proprio favore. Il servizio in salto dell’opposto giallonero risulta prezioso anche negli altri due parziali, sommato ai buoni attacchi laterali, dove anche Fiorentini e Zangrandi hanno mostrato una buona varietà, mentre i centrali Vitelli e Bara hanno risposto presente alle chiamate di Vecchi, oltre a pungere a muro. Nota di merito anche per Mazzoni, entrato in battuta per Bara nel secondo set e autore dell’ace del 25-19, poi perfezionato con il 25-15 del terzo e ultimo parziale.
 
CANOTTIERI ONGINA-PIEVE VOLLEY 3-0
(25-21, 25-19, 25-15)
CANOTTIERI ONGINA: Vecchi 1, Perini 15, Fiorentini 9, Zangrandi 14, Vitelli 8, Bara 6, Mazzoni 1, Aquino, Riccà, Miranda, Arcuri, Mangiarotti (L), Lambri (L). All.: Bartolomeo

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.