PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La prevenzione dal gioco d’azzardo a teatro con il “Circo delle illusioni”

Venerdì 9 ottobre al Teatro San Matteo di Piacenza la compagnia PKD di Piacenza presenterà lo spettacolo Il Circo delle Illusioni sulla tematica della prevenzione al gioco d'azzardo

Più informazioni su

9 ottobre 2015 ore 21,00 Teatro San Matteo PKD / La Pulce

“Il Circo delle Illusioni” di e con Filippo Arcelloni e Enzo Valeri Peruta

Venerdì 9 ottobre al Teatro San Matteo di Piacenza la compagnia PKD di Piacenza presenterà lo spettacolo Il Circo delle Illusioni sulla tematica della prevenzione al gioco d’azzardo.

La rappresentazione fa parte del progetto che da alcuni anni PKD in collaborazione con il Comune di Piacenza, assessorato alle Politiche Giovanili, Assessore Piroli, propone sul territorio del Comune di Piacenza.

Il progetto prevede la rappresentazione di spettacoli del progetto PREVENZIONETEATRO, progetto artistico di prevenzione che dal 2004 unisce la compagnia piacentina PKD alla compagnia bergamasca LA PULCE.

La sinergia artistica trale due compagnie teatrali ha permesso la realizzazione di diversi spettacoli, Giovani Spiriti sulla prevenzione consumo alcol, XTC 2 prevenzione sostanze stupefacenti, Giovani Spiriti on the Road sul rapporto alcol e guida e Il Circo delle Illusioni sulla tematica del gioco d’azzardo

Articolazione: La prevenzione attraverso lo strumento del Teatro, uno spettacolo che parla di prevenzione al gioco d’azzardo creato e indirizzato ai giovanie agli adulti piacentini. Nella serata dopo lo spettacolo il progetto prevede l’intervento di approfondimento di operatori del mondo della prevenzione che operano sul territorio e si occupano della tematica in oggetto e di associazioni che operano sul territorio interessandosi di legalità e criminalità organizzata, una attività troppo spesso sottovalutata ma pericolosamente collegata all’azzardo.

Lo spettacolo, “Il Circo delle Illusioni”, è uno spettacolo di prevenzione alla dipendenza di gioco d’azzardo realizzato con la collaborazione del SERT di Bergamo e Piacenza, pensato in modo specifico per essere rappresentato agli adolescenti, scritto con un linguaggio comico ma raffinato, capace di far ridere ma anche di far riflettere.

Per maggior informazioni www.prevenzioneteatro.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.