Il Trofeo Dossena a Fiorenzuola: in campo Juve primavera e nazionale Lega Pro

Il Trofeo Dossena, arrivato alla sua 40° Edizione, è il più importante torneo giovanile dopo il Viareggio e vede la partecipazione delle migliori squadre primavera professionistiche, sia italiane che internazionali

Più informazioni su

Il “Comunale” di Fiorenzuola (Piacenza) ospiterà mercoledì 8 giugno (ore 21) una gara della seconda fase eliminatoria del trofeo Internazionale Categoria Primavera “Dossena” di Crema.

Si affronteranno la Juventus, allenata dall’ex campione del mondo Fabio Grosso e fresca vincitrice del Trofeo di Viareggio, e la Nazionale di Lega Pro, formata dai migliori giovani under 19 della Lega Pro. L’evento è stato presentato all’Auditorium dell’azienda TECO di Fiorenzuola, sponsor dell’evento.

Il Trofeo Dossena, arrivato alla sua 40° Edizione, è il più importante torneo giovanile dopo il Viareggio e vede la partecipazione delle migliori squadre primavera professionistiche, sia italiane che internazionali.

Nell’albo d’oro dei vincitori, figurano squadre blasonate come il Milan, l’Inter, il Boca Juniors, l’Atletico Madrid, l’International. E’ infinita la lista di grandi campioni che da giovani vi hanno partecipato, tra cui due futuri palloni d’oro: Luis Figo e Fabio Cannavaro. Nella foto, da usfiorenzuola.it, la presenzazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.