Volley, Pavidea vittoriosa nel primo test stagionale

Avversaria la formazione parmense dell'Energy guidata in panchina da Coach Errichiello che l'anno scorso ha condotto Fiorenzuola a un passo dai playoff e con in campo Lisa Ambrosini, anch'essa protagonista in B1 con la maglia biancorossa del Fiorenzuola qualche anno fa

Più informazioni su

Pavidea Fiorenzuola – Energy Volley PR 4-0
(25-14 25-17 25-11 25-21)

Prima amichevole della stagione per la rinnovata formazione della Pavidea. Avversaria la formazione parmense dell’Energy guidata in panchina da Coach Errichiello che l’anno scorso ha condotto Fiorenzuola a un passo dai playoff e con in campo Lisa Ambrosini, anch’essa protagonista in B1 con la maglia biancorossa del Fiorenzuola qualche anno fa.

SI disputano 4 set come da accordi tra i due coach e, dopo un inizio equilibrato, il primo set prende una decisa piega a fv della squadra di casa grazie alle bordate di una Tosi in gran spolvero e ai muri inesorabili di Cattaneo e Sfogliano. Finisce 25-14 con un attacco vincente di Serena Tosi.

Il secondo set ricalca l’andamento del primo, anche se stavolta il break decisivo avviene grazie alla battuta di Sfogliano (saranno 8 i suoi aces al termine del match) e agli attacchi di Capitan Donida. Si chiude con un errore delle avversarie a 17.

Il terzo set è quello meno equilibrato e le ragazze di coach Marini volano a 25 con gli innesti di Ermoli (positiva la sua prova) e Messaggi molto efficace in attacco. Solamente 11 i punti per le ospiti.

Il quarto set è quello più divertente e la compagine di Errichiello prova a stare attaccata alle piacentine fino al 20 pari, poi Ermoli e Scapuzzi combinano bene e il set si chiude con la vittoria della Pavidea 25-21.

Tabellino Pavidea Fiorenzuola: Vignola 2, Scapuzzi 2, Cattaneo 13, Sfogliano 12, Donida 8, Tosi 11, Hodzic 7, Premoli 2, Ermoli 9, Messaggi 9, Riboni (L), Coti Zelati n.e., Morelli n.e. All. Marini

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.