Ai Teatini domenica gli “allievi” di Leo Nucci in concerto

Terminata la prima Masterclass di canto organizzata dalla Fondazione Teatri di Piacenza dal 12 al 15 dicembre al Teatro Municipale, domenica 18 dicembre alle ore 17 nella splendida cornice della Sala dei Teatini si terrà per l'occasione un concerto ad ingresso libero con tutti i giovani cantanti partecipanti:

Più informazioni su

Ai Teatini alcuni giovani cantanti lirici si esibiranno in un concerto ad ingresso libero a conclusione della Masterclass tenuta dal celebre baritono Leo Nucci.

Terminata la prima Masterclass di canto organizzata dalla Fondazione Teatri di Piacenza dal 12 al 15 dicembre al Teatro Municipale, domenica 18 dicembre alle ore 17, nella splendida cornice della Sala dei Teatini si terrà per l’occasione un concerto ad ingresso libero con tutti i giovani cantanti partecipanti: i soprani Eleonora Alberici, Nunzia De Falco, Bernadette Muller, Serena Grieco, Sunyoung Ahn; il mezzosoprano Yasmina Luccisano; i tenori Andrea Galli, Dae Hwi Kim, Matteo Mezzaro; i baritoni Song Jinheon, Jang-won Lee, Chen Li, Axier Sanchez, Jeongwhan Sim, Hao Tian e i bassi Juliusz Loranzi e Ezio Passerini.
 
La Masterclass, tenuta da un’autentica star internazionale quale è il celebre baritono Leo Nucci, ha inaugurato un nuovo capitolo dell’attività della Fondazione Teatri di Piacenza che, per statuto, ha tra gli scopi anche il sostegno alle attività di formazione e qualificazione professionale di giovani artisti.
 
Domenica, accompagnati al pianoforte dal maestro Gianluca Ascheri, tutti gli artisti che in questi giorni stanno perfezionando la propria tecnica vocale e interpretativa, con particolare attenzione al repertorio verdiano, eseguiranno alcune tra le più celebri arie d’opera del melodramma italiano.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.