“Dolcetto Day” con Coldiretti e Campagna Amica

Ad affermarlo è Coldiretti Piacenza nel sottolineare che la Gelateria del Duomo, che da domani entrerà a tutti gli effetti nel circuito, verrà “inaugurata” alle ore 11 alla presenza dell’Assessore al Commercio di Piacenza Giorgia Buscarini. 

Più informazioni su

Avrà un sapore ancora più dolce l’ultima festa a tema di Campagna Amica del 2016 che avrà luogo domani mattina al mercato di Piazza Duomo con l’inaugurazione della prima gelateria della città ad aderire al marchio “Campagna Amica nel gelato”. Ad affermarlo è Coldiretti Piacenza nel sottolineare che la Gelateria del Duomo, che da domani entrerà a tutti gli effetti nel circuito, verrà “inaugurata” alle ore 11 alla presenza dell’Assessore al Commercio di Piacenza Giorgia Buscarini. 

La gelateria, spiega Coldiretti Piacenza, si avvarrà della rete di produttori agricoli di Campagna Amica per l’approvvigionamento delle materie prime per la produzione di gelato. Dalla frutta alla verdura, dai latticini al miele, la gelateria del Duomo produrrà il proprio gelato con ingredienti naturali e senza conservanti, coadiuvanti di origine chimica, coloranti e aromi chimici. 

“La filosofia alla base delle gelaterie che aderiscono al marchio Campagna Amica nel gelato, spiega Cinzia Pastorelli, responsabile provinciale, è quella di produrre valorizzando al massimo la materia prima del territorio e con essa il tessuto economico. Cresce dunque l’alleanza tra produttori agricoli e imprese commerciali che privilegiano l’impiego di materie prime di esclusiva provenienza nazionale.”

La Gelateria del Duomo per tutta la mattinata animerà il  “dolcetto day” con una merenda a base di dolcetti di Natale prodotti con ingredienti a km zero. I bambini celiaci potranno invece gustare una merenda senza glutine fornita dai laboratori artigianali certificati del network Alimentazione Fuori Casa di AIC Emilia Romagna.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.