Rugby, il tecnico O’Shea e lo staff azzurro in visita ai Lyons

O’Shea e il suo staff si troveranno presso la sede dell’Old Rugby alle 13.00 di martedì e vi rimarranno fino alle 16.15 quando si incontreranno con il settore tecnico dei bianconeri. In serata i tecnici Azzurri assisteranno all’allenamento dei Lyons prima di cenare tutti insieme

Più informazioni su

Nel pomeriggio di martedì 13 dicembre lo staff della Nazionale sarà a Piacenza per far visita alla Sitav Rugby Lyons.

Il tecnico degli Azzurri Conor O’Shea vede infatti nel campionato di Eccellenza una risorsa fondamentale per la Nazionale. A settembre aveva dato le linee guida tecniche per poi cominciare il tour presso le formazioni che militano nel massimo campionato con l’obiettivo di conoscerne la realtà e seguire da vicino il lavoro delle società che vi partecipano.

O’Shea e il suo staff si troveranno presso la sede dell’Old Rugby a partire dall’una di pomeriggio. La giornata si articolerà quindi in tre momenti distinti: dalle 13 alle 15 ci sarà la riunione dello staff Nazionale; dalle 15 alle 16 l’incontro con lo staff di Sitav Rugby Lyons; poi alle 16 e 15 si terrà l’incontro con la stampa con la presenza di Conor O’Shea, che al termine dovrà lasciare Piacenza. Il resto dello staff si fermerà invece anche per l’allenamento, per poi cenare tutti insieme.

Il direttore sportivo dei bianconeri, Claudio Deltrovi parla di un’occasione importante per i Lyons: «Conor O’Shea aveva annunciato che avrebbe cambiato approccio e sta mantenendo la parola. È molto interessato all’Eccellenza e vuole conoscere i club che insieme alle due franchigie sono la base per la Nazionale. Speriamo che ci dia indicazioni per migliorare e crescere.»

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.