Aizza il Rottweiler contro gli agenti e si chiude in auto con l’hashish. Arrestato

Il 113 ha notato il ragazzo sospetto nella zona dello stradone Farnese, vicino a piazzale Libertà, intorno alle 21. Il giovane, con indosso short mimetici e un Rottweiler al guinzaglio

Più informazioni su

Prima aizza il Rottweiler contro gli agenti delle volanti di Piacenza, poi si barrica sull’auto della madre, rifiutando di scendere.

Protagonista un 18enne marocchino, trovato in possesso di 100 grammi circa di hashish e arrestato dalla polizia per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio e resistenza a pubblico ufficiale.

Il 113 ha notato il ragazzo sospetto nella zona dello stradone Farnese, vicino a piazzale Libertà, intorno alle 21. Il giovane, con indosso short mimetici e un Rottweiler al guinzaglio, quando è stato avvicinato dagli operatori, ha aizzato loro contro il cane, allontanandosi verso piazzale Roma.

Nuovamente raggiunto, ha ancora aizzato l’animale mentre tentava di dileguarsi.

Sul posto è intervenuta in supporto una seconda volante della polizia e, contemporaneamente, una Dacia Duster guidata da una donna, dove il giovane ha trovato “riparo” chiudendosi all’interno e rifiutando di scendere.

L’automobilista si è rivelata essere la madre del ragazzo, che l’ha convinto a non opporre resistenza al controllo. Gli operatori, che non avevano mai perso d’occhio il 18enne, lo avevano visto sfilare qualcosa dalla tasca dei pantaloni e nasconderla sotto il sedile.

Lì hanno trovato un bilancino di precisione e un pezzo da 23 grammi di hashish. Addosso il giovane aveva altri tre pezzi di “fumo”, per un totale di circa un etto, oltre a 95 euro in banconote di piccolo taglio, ritenute provento di spaccio. Per lui sono scattate le manette e oggi sarà processato per direttissima.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.