Usb ricorda Abd El Salam, giovedì fiaccolata e sciopero

Il facchino della GLS investito da un tir durante un blocco sindacale delle merci. La mobilitazione continuerà il 20 Settembre davanti al Tribunale di Piacenza in occasione dell’udienza preliminare del processo per la sua morte

Più informazioni su

L’Unione Sindacale di Base ricorda Abd El Salam, il facchino della GLS investito da un tir durante un blocco sindacale delle merci.

Nel primo anniversario della morte, giovedì 14 settembre è in programma una fiaccolata alle 21 davanti alla GLS di Piacenza al Montale; lo stesso giorno Usb ha dichiarato 2 ore di sciopero in tutte le aziende della logistica, dalle ore 23 alle ore 1 del giorno successivo.  

La mobilitazione continuerà il 20 Settembre davanti al Tribunale di Piacenza in occasione dell’udienza preliminare del processo per la morte di Abd El Salam.

A lui sarà dedicata anche la nuova sede USB di Piacenza in Via Colombo (nei pressi del vecchio mercato della frutta), che verrà inaugurata domenica 24 settembre e sarà seguita da un’assemblea pubblica.

“Rivolgiamo – scrive Usb in una nota – un appello a tutti i lavoratori del settore, alle lavoratrici e ai lavoratori piacentini, alle cittadine e ai cittadini, alle associazioni, ai movimenti alle forze politiche democratiche ad aderire e sostenere l’impegno civile e sindacale perchè la logistica smetta di essere terreno di illegalità e brutale sfruttamento”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.