Serie D, buon test per la Vigor Carpaneto contro Crema (0-1)

Più informazioni su

Un buon test contro una formazione di pari categoria, dove non sono mancati gli spunti positivi in quanto a intensità e bel gioco, mentre il risultato, per quanto possa contare il primo giorno di agosto, abbia sorriso all’avversario.

Si chiude con una sconfitta di misura (0-1) la prima amichevole stagionale della Vigor Carpaneto 1922, che mercoledì pomeriggio ad Alseno si è testata con i pari categoria del Crema 1908 dove militano gli ex del Piacenza Marrazzo e Porcino.

Nella prima uscita (eccezion fatta per il test in famiglia dello scorso week end), la squadra allenata da Stefano Rossini ha dovuto fare i conti con diverse assenze legate a piccoli contrattempi fisici. Non hanno giocato, infatti, i difensori Furlotti e Fogliazza, il centrocampista Rossi e l’attaccante Rizzitelli oltre all’altro difensore Zuccolini, che sta riprendendo dal lungo stop per infortunio della scorsa stagione.

Il primo tempo si è concluso a reti inviolate, con i lombardi autori di una partenza positiva prima di un dominio targato Vigor con almeno tre occasioni (tra le quali quelle di Abelli e Rantier e con Corioni molto attivo), senza però trovare la via della rete. Nella ripresa, invece, la cosa è riuscita al Crema 1908, a segno verso la mezz’ora del secondo tempo con un cross dalla destra che ha attraversato l’area prima della deviazione vincente di Lekane

“Ho visto – tira le somme mister Rossini a fine amichevole – molte cose che avevamo provato in allenamento e che in partita sono state riproposte, oltre a una buona fase di non possesso finché c’erano energie. Il gioco è stato positivo anche se esigo fin da subito che questa squadra sappia concretizzare le occasioni che riesce a creare. Nel primo tempo ne abbiamo confezionate diverse eppure è finito zero a zero”.

VIGOR CARPANETO 1922-CREMA 1908 0-1

VIGOR CARPANETO 1922: Vagge, Tosi, Favari, Mastrototaro, Rossini M., Baschirotto, Odianose, Abelli, Rantier, Mauri, Corioni. (A disposizione: Terzi, Bonini, Castellana, Barba, Carisetti, Makaya, Burgazzoli, Quaggio, Zito). All.: Rossini S.

CREMA 1908: Marenco, Tagliabue, Ogliari, Cesari, Scietti, Cazé da Silva, Pagano, Porcino, Marrazzo, Radrezza, D’Apollonia (A disposizione: Prudente, Colombini, Matei, Giosu, Gomez, Kassé, Facundo, Vaglio, Bulloni, Simonetti, Lekane, Ferretti). All.: Bressan
RETE: Lekane (C)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.