Franzini supera il Master di Coverciano, potrà allenare in Serie A e B

Più informazioni su

Anche il tecnico del Piacenza Arnaldo Franzini nel gruppo dei nuovi “Allenatori professionisti di prima categoria-UEFA Pro” abilitati, ufficializzati dal settore tecnico della Figc.

Gli allievi – spiega una nota della Federazione – hanno frequentato nel corso dell’ultima stagione sportiva a Coverciano il cosiddetto ‘Master’, ovvero il massimo livello di formazione per allenatori riconosciuto dalla FIGC.

Nei giorni scorsi avevano sostenuto – sempre nelle aule del Centro Tecnico Federale – gli esami su tutte le materie del programma, oltre ad aver discusso la propria tesi su un argomento calcistico.

Con questa qualifica, i nuovi allenatori ‘UEFA Pro’ avranno la possibilità di guidare qualsiasi squadra, comprese quelle partecipanti ai campionati di Serie A e Serie B.

Di seguito, l’elenco completo dei nuovi ‘Allenatori professionisti di prima categoria’ abilitati:

Massimiliano Alvini, Andrea Bonatti, Patrizio Bruzzo, Gianpaolo Castorina, Gabriele Cioffi, Luca D’Angelo, Salvatore D’Urso, Stefano De Angelis, Alessio Di Petrillo, Aimo Diana*, Stefano Fiore, Arnaldo Franzini, Nicola Legrottaglie, Emilio Longo, Michele Marcolini, Giovanni Martusciello*, Stefano Morrone, Marko Perovic, Sandro Pochesci, David Sassarini, Oscar David Suazo, Massimiliano Tangorra, Nicola Tarroni, Noureddine Zekri e Mauro Zironelli.

*Hanno sostenuto l’esame in questa sessione, dopo aver recuperato le ore di assenza durante lo scorso corso UEFA Pro

Foto dal sito Figc

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.