PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Scherma, la piacentina Nocilli (Pettorelli) si aggiudica il Trofeo della Grande Guerra 


Nuova affermazione per il Circolo di scherma Pettorelli di Piacenza. Marta Nocilli si è aggiudicata il Trofeo della Grande Guerra, che si è svolto a Padova il 7 ottobre. La spadista biancorossa non ha avuto rivali ed è salita sul gradino più alto del podio nella categoria allieve.

Marta ha superato i gironi con tre vittorie ma, nel prosieguo della gara, ha poi mietuto avversarie di tutto rispetto: Achimescu (Verona) 15-3, Cordioli (Bolzano) 15-7, Amici (Ravenna) 15-11, De Luca (Verona) 15-14.

Impegnativo l’incontro decisivo per aggiudicarsi il Trofeo con la triestina Mattelich, battuta per una stoccata 15-14. Nella stessa gara, si è piazzata 18ª Rebecca Pantano.

Altra bella prestazione quella di Mattia Pantano (9) nella prova maschile, dove ha sfiorato il podio. Mattia imbattuto ai gironi ha battuto Meana (Vicenza) 15-3 fermato in corsa dal bergamasco Gionfrido 5-15.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.