Il sindaco Barbieri a Milano per ricordare le vittime di Linate

Più informazioni su

Anche il sindaco Patrizia Barbieri al giorno del ricordo per le vittime del disastro aereo di Linate, avvenuto l’8 ottobre 2001: questa mattina alle 10.30 la messa alla Basilica di Sant’Ambrogio, celebrata da monsignor Antonio Napolioni, vescovo di Cremona. Era presente anche il Gonfalone di Piacenza, supportato dagli agenti Umberto Scapetta e Nicolò Barone.

Patrizia Barbieri ha voluto presenziare e ricordare le tre giovani vittime piacentine di quel tragico 2001: Simone Agosti, Marco Moroni e Luca Polastri: “Diciassette anni – ha detto – sono un soffio di vento o un’eternità. Con amore e dedizione abbiamo ricordato le 118 vittime di una tragedia che ancora oggi ci addolora, soprattutto per i parenti ai quali va la mia solidarietà”.

Presente anche il sindaco di Milano Giuseppe Sala. Dopo la funzione, la commemorazione è proseguita a Bosco dei Faggi dove, oltre alla classica deposizione dei fiori e all’accensione del cero, quest’anno è stata inaugurata una targa che riassume ai passanti la cronaca dell’8 ottobre 2001.

La targa è stata svelata dal presidente del Comitato, Adele Scarani, insieme all’assessore del Comune di Milano, Roberta Cocco.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.