Lo sport unisce, gemellaggio tra Assigeco e Dream Team Special Basket

Più informazioni su

Dream Team Special Basket e Assigeco insieme. Presentato in municipio a Piacenza il gemellaggio tra lasquadra di basket disabili e la società del presidente Franco Curioni che milita nel campionato di Serie A2, da sempre attenta al mondo del sociale.

L’iniziativa, promossa anche dal Comitato Italiano Paralimpico, mira a portare un contributo di solidarietà verso lo sport dei disabili, con una particolare attenzione verso la pallacanestro integrata. Il gemellaggio tra Assigeco e Dream Team Special ha un significato di grande riconoscimento sociale del basket ad alto livello verso l’attività di pallacanestro integrata che sta prendendo piede a Piacenza.

L’iniziativa è nata da un’idea di Guido Molinaroli che ha coinvolto Vittorio Boselli Coordinatore Generale dell’UCC Assigeco Piacenza, Franco Paratici per il Comitato Paralimpico e Stefano Rossi per il Dream Team Special Basket.

Alla conferenza stampa di presentazione erano presenti delle rappresentanze di dirigenti e giocatori di entrambe le squadre.

“Oggi è una giornata importante – ha sottolienato Stefano Cavalli, Assessore allo Sport del Comune Piacenza – perché celebriamo il gemellaggio tra Dream Team Basket e UCC Assigeco Piacenza. Lo sport deve unire e questa partnership fa onore alla società del presidente Curioni, da sempre attenta a dare risalto alle attività sociali del nostro territorio. Noi siamo felici che il progetto del Dream Team abbia ancora più risalto e sostegno grazie a questa partnership con una squadra di prestigio come l’UCC Assigeco Piacenza”

“Credo molto –  ha aggiunto Guido Molinaroli, ideatore di questo gemellaggio – in questa partnership per vincere l’indifferenza su queste tematiche. L’UCC Assigeco si è resa subito disponibile a dare vigore e consistenza a questo gemellaggio che farà sicuramente crescere entrambe le società”.

“Un sentito ringraziamento al Comune di Piacenza – le parole di Vittorio Boselli Coordinatore Generale UCC Assigeco Piacenza che, ospitandoci nella propria Sala, dimostra una grande attenzione per questa iniziativa. L’UCC Assigeco Piacenza si identifica totalmente con questo progetto sociale: questa è l’ulteriore prova del nostro amore per la città di Piacenza e per le eccellenze sportive sociali come il Dream Team”.

“Tutta la nostra filosofia – ha detto Andrea Bausano, General Manager UCC Assigeco Piacenza – si basa sulla parola integrazione sportiva, geografica ma anche sociale. Il nostro impegno in questo progetto sarà costante e quotidiano”.

Grande soddisfazione anche da parte di Stefano Rossi, responsabile Dream Team e Franco Paratici, delegato provinciale del Comitato Italiano Paralimpico: “Siamo contenti di questa opportunità e non vediamo l’ora di giocare insieme all’UCC Assigeco Piacenza per dare promozione alle nostre attività”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.