Titolo provinciale per gli Allievi della Vigor Carpaneto

Più informazioni su

Un’altra soddisfazione in una stagione ricca di gioie. La Vigor Carpaneto 1922, fresca del settimo posto finale in serie D (girone D) condiviso con l’Adrense, festeggia anche un bel traguardo ottenuto con il proprio vivaio grazie al titolo provinciale conquistato dalla formazione Allievi, con i 2002 allenati da Marco Caramoglio che domenica hanno vinto la finale piacentina al “Cementirossi” di Ponte dell’Olio superando 4-0 il Val Luretta con la doppietta di Cipollini e i gol di Nika e Peens.

La stagione della squadra della Vigor era iniziata con il quarto posto agrodolce nel girone, che aveva visto solo sfiorare la qualificazione ai regionali, poi il cammino nella fase per il titolo provinciale, con un nettissimo 13-2 contro il Nibbiano e Valtidone e infine il 4-0 contro il Val Luretta.

“C’era un po’ di delusione – spiega il tecnico Marco Caramoglio – per non aver ottenuto il pass per i regionali, poi ci siamo ripresi ed è arrivata la soddisfazione del titolo provinciale. A quel punto, era il massimo che potevamo ottenere e comunque vincere fa sempre piacere. Questo è un buon gruppo, abbastanza omogeneo e con buone prospettive”.

Nella gestione presidenziale di Giuseppe Rossetti (iniziata nell’estate 2012), quello conquistato domenica è il secondo titolo provinciale del settore giovanile: il primo era stato centrato nel 2017, sempre negli Allievi, nella finale di Cortemaggiore vinta dalla Vigor (allora allenata da Paolo Garattini) contro lo Zibello Polesine (2-1).

Il tutto in una stagione ricca di soddisfazioni per il vivaio biancazzurro: la Juniores nazionale di Walter Luchetti ha chiuso il campionato al nono posto, mentre gli Allievi interprovinciali 2003 di Luis Centi hanno trionfato nel proprio girone, arrivando alla fase finale cedendo ai rigori nei quarti di finale ai reggiani dello Sporting Chiozza.

Ottimi anche i risultati nei Giovanissimi, con i 2004 di Matteo Abbate qualificati al campionato regionale, riuscendo a superare anche la seconda fase e arrivando a quella finale, uscendo nel girone a quattro. Infine, terza piazza nel girone iniziale per i Giovanissimi interprovinciali 2004 di Michele Feccia.

VIGOR CARPANETO 1922-VAL LURETTA 4-0

VIGOR CARPANETO 1922: Galelli, Prazzoli, Sartori, Lombardelli, Milani, Savoia, Olcese, Nika, Sartori, Cipollini, Habachi. (A disposizione: Carboni, Negri, Murelli, Peens, Chiusa, Morsia, Finotti, Croci, Oubenali). All.: Caramoglio

VAL LURETTA: Bersani, Fall, Zorzetti, Giusti, Bianchi, Strefi, Di Mauro, Morisi, Mihailov, Scotti, Castiglia. (A disposizione:Solenghi, Rizov, Lanza, Pisani, Turco, Bacci, Bernazzani M., Bernazzani L., Nani). All.: Cardillo

ARBITRO: Adeleke di Piacenza

RETI: 1’ e 15’ Cipollini, 69’ Nika, 86’ Peens (V)
NOTE: Ammonito Nika (V).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.