“Alla Baia del Re e alla Farnesiana troppa gente e nessun controllo”

“Purtroppo in zona Farnesiana – Baia del Re in un mese non abbiamo mai visto le forze dell’ordine fare controlli e oggi c’è molta gente in giro. Siamo già in una decina di residenti e imprenditori a notare come da qualche giorno si siano triplicate le presenze di persone fuori dalla propria abitazione, e non per fare la spesa o per andare in farmacia”.

E’ il testo di una segnalazione arrivata alla nostra redazione. “Vuoi il bel tempo, vuoi l’assenza di controlli, riscontriamo presenze anche di passeggiatori a gruppi di 2-3 persone, per lo più ragazzi,  in diversi casi sprovvisti di mascherina, oltre a persone in bicicletta – scrivono i cittadini -. “Abitando e lavorando in questa area abbiamo potuto monitorare attentamente la situazione, osservando come ci siano effettivamente molte più presenze rispetto alla settimana scorsa. Ma il fatto deludente è che non abbiamo mai visto nessuna pattuglia fare controlli o chiedere documentazione a nessuno”.

“Forse – concludono – c’è troppa fiducia sulla responsabilità civica di ognuno di noi e intanto i contagi tornano a salire”.

LA REPLICA DEL PRESIDENTE DEL COMITATO RESIDENTI BAIA DEL RE 

In riferimento al Vs. articolo in oggetto mi sento di informarVi che, per quanto vediamo noi residenti, contrariamente a quanto appare nel Vs. articolo, nel parco della Baia del Re i controlli da parte delle forze di Polizia vengono regolarmente effettuati con almeno 4/5 passaggi, suddivisi tra le varie forse dell’ordine, nell’arco della giornata e serata.
Ovviamente i “furbetti” ci sono e noi, come gruppo di controllo del vicinato, quando vediamo gruppetti di più persone all’interNo del parco, provvediamo ad effettuare le dovute segnalazioni alle forze dell’ordine.
Vi prego cortesemente, prima di dare notizie che possano indurre a delle inutili polemiche nei confronti delle istituzioni e degli organi addetti al controllo ed alla nostra sicurezza, di raccogliere un maggior numero di pareri / informazioni sugli argomenti che andrete a trattare.
Ho informato l’Assessore alla sicurezza del Comune di Piacenza così da poterlo rassicurare sul fatto che ad oggi i controlli nel parco del nostro quartiere vengono regolarmente effettuati con i passaggi delle pattuglie all’interno di tutto il perimetro del parco.
Massimo Sidi 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.