Vigolzone Insieme “Sistemare Piazzale di Carmiano”

Più informazioni su

Nota stampa del gruppo di minoranza “Vigolzone Insieme”, che sollecita la sistemazione del Piazzale di Carmiano “per renderlo più fruibile da cittadini e turisti”.

La minoranza consiliare di Vigolzone con un’interpellanza depositata il 3 luglio chiede conto dei mancati interventi di completamento e manutenzione del cosiddetto Piazzale di Carmiano, un’area che era stata oggetto di lavori di sistemazione nel passato mandato amministrativo e che tutti conoscono perché ogni anno, fatta eccezione per quello corrente, ospita la Sagra dello Spiedino. Già a settembre 2019 il gruppo Vigolzone insieme aveva interrogato l’amministrazione sui ritardi nella posa delle attrezzature sportive, nel collaudo finale e nella consegna dell’opera ai cittadini.

Il consigliere Paganelli rispondendo all’interpellanza aveva assicurato l’intenzione di chiudere i lavori in tempi rapidi, ma purtroppo a 10 mesi di distanza si deve rilevare che nulla di quanto promesso è stato fatto: la rete da pallavolo non è stata collocata nell’area verde individuata d’accordo con le associazioni locali ma si trova ancora sul piazzale a ridosso degli alberi, in una posizione che la rende difficilmente utilizzabile; non è ancora stata formalizzata una convenzione con la Proloco per la gestione dell’area, e la manutenzione ordinaria viene effettuata dal Comune, anche se in modo poco accurato, tanto che da diverse settimane c’è un cartellone elettorale caduto e alcune piante stanno morendo perché non sono mai state annaffiate.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.