Quantcast

Un quadro e altri oggetti abbandonati vicino all’ospedale, probabilmente sono rubati

Più informazioni su

Alba movimentata nei pressi dell’ospedale a Piacenza: poco prima delle 5 di sabato, visionando le telecamere di sorveglianza del Polichirurgico, i vigilanti di Ivri-Sicuritalia si sono accorti che alcuni ignoti avevano depositato dinnanzi al cancello di piazzale Crociate un oggetto di grandi dimensioni. La guardia giurata che presta servizio notturno in ospedale immediatamente ha allertato la centrale operativa, che ha inviato sul posto nel giro di pochi minuti la pattuglia in servizio.

refurtiva Ivri

L’oggetto individuato dalla telecamere si è rivelato essere un quadro astratto. Lo stesso quadro è stato poi collocato temporaneamente all’interno della portineria del Polichirurgico, custodito dagli addetti della sicurezza ospedaliera. Altri oggetti sono stati rinvenuti davanti al sagrato della Basilica di Santa Maria di Campagna: si tratta di tre racchette da tennis, un televisore al plasma, una chitarra elettrica Yamaha e un secondo quadro di piccole dimensioni.

L’ipotesi è che si possa trattare della refurtiva di un furto avvenuto poco prima. Sul posto è giunta una gazzella dei carabinieri. Tutto il materiale è stato consegnato ai militari dell’Arma che lo hanno portato presso la Caserma di via Beverora, dove sono in corso gli accertamenti del caso.

refurtiva Ivri

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.