Cives guarda al futuro, il 12 videomessaggio di Sassoli

Torna a Piacenza Cives, lo Spazio di formazione civica promosso dall’Università Cattolica del Sacro Cuore, in collaborazione con la Diocesi di Piacenza – Bobbio con la sua XXI edizione dedicata al futuro e intitolata Next.

SCARICA IL PROGRAMMA IN PDF

La prolusione di avvio è fissata per il 12 novembre, alle 20.30, con il presidente Parlamento Europeo David Sassoli, che interverrà con un videomessaggio, e con Marta Bernardi e Simone Martuscelli, redattori della rivista “Scomodo”. La prima parte dell’edizione 2021/22 di Cives, il cui avvio è fissato venerdì 19 novembre alle 20.30, sarà dedicata a “I giovani, un patto, il futuro”. Faranno seguito la sezione dedicata a “Il futuro di Piacenza” e la terza parte, in collaborazione con il Laboratorio di Mondialità Consapevole, che approfondirà “Il futuro del mondo tra epidemie, conflitti e speranze”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.