Nuvole e possibili temporali, domenica calo delle temperature previsioni

Più informazioni su

Viene data in progressivo allentamento la morsa del caldo anomalo di maggio. Le previsioni di Arpae indicano una situazione in evoluzione dal punto di vista meteo nei prossimi giorni.

Nella giornata di venerdì 27 maggio è attesa nuvolosità irregolare con ampi tratti di sereno sulla pianura e sviluppo di nuvolosità cumuliforme sui rilievi durante il pomeriggio, associata anche a rovesci o locali temporali. Probabilità di qualche rovescio anche temporalesco nella sera sul settore centrale dell’Appennino in spostamento verso la pianura. Temperature minime senza variazioni significative, con valori tra 18 e 20 gradi. Massime stazionarie sul settore costiero, con valori attorno a 25/26 gradi, e in leggero aumento nelle zone interne con valori attorno a 30 gradi.

Per sabato 28 maggio la nuvolosità sarà a tratti consistente associata a precipitazioni irregolari, anche a carattere di rovescio temporalesco, più probabili sul settore centro-occidentale e zone di pianura settentrionali durante la giornata. Temperature minime pressoché stazionarie con valori attorno a 18/20 gradi. Massime in lieve calo con valori compresi tra 24/25 gradi della fascia costiera e 28/29 gradi delle pianure emiliane.

La discesa di un vortice depressionario dal nord-Europa determinerà per la giornata di domenica 29 maggio ancora condizioni di instabilità con probabilità di precipitazioni su tutta la regione e un sensibile calo termico con temperature massime prossime a 20 gradi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.