Travo, uomo annega nelle acque del Trebbia

Più informazioni su

Tragedia nel fiume Trebbia. Un piacentino di 67 anni, Fausto Cella, è morto annegato a Travo, in provincia di Piacenza. Il fatto è accaduto nel pomeriggio del 12 luglio in località Dorba, dove si sono portati i soccorsi.

Un pomeriggio al fiume si è trasformato in tragedia. Un padre e il figlio si erano recati al fiume per trascorrere una giornata insieme; i due, piacentini, stavano nuotando in tutta serenità e un po distanziati quando il figlio ha notato il padre in evidente difficoltà, vista la situazione ha aumentato l’andatura che con alcune bracciate lo ha raggiunto e portato a riva. Recuperato il telefono cellulare ha allertato i soccorsi è ha iniziato immediatamente la rianimazione cardio polmonare.

Sul posto si sono portati l’ambulanza della Pubblica Assistenza di Travo insieme all’automedica di Bobbio, i vigili del fuoco del distaccamento di Bobbio con i colleghi della squadra specializzata in soccorso acquatico giunti da Piacenza e il soccorso alpino. Sul posto anche l’eliambulanza, decollata da Parma e atterrata sul greto del fiume. Purtroppo, nonostante il prodigarsi dei soccorritori, per l’uomo non c’è stato nulla da fare. Per gli accertamenti del caso sono intervenuti i carabinieri di Rivergaro, con il comandante luogotenente Roberto Guasco.

Soccorsi in Trebbia a Travo

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.