Bravissimi da 10 e 10 e lode, Carpaneto premia cinque studenti

Più informazioni su

A Carpaneto borse di studio a cinque studenti meritevoli. Domenica 4 settembre la consegna nella bella cornice della sala Bot del palazzo municipale, nell’ambito della 64a edizione della Festa della Coppa: un attestato di stima che l’amministrazione, insieme alla comunità locale, ha voluto tributare nei confronti dei cinque giovani che hanno concluso il percorso scolastico presso la scuola secondaria di primo grado “Silvio Pellico”. Gli studenti, in particolare, si sono distinti per aver conseguito una valutazione di 10 e 10 con lode: si tratta di (in ordine alfabetico) Letizia Bergonzi, Andrea Borreri, Martina Busca, Emanuele Polledri e Chiara Rapaccioli.

“Siate sempre un’eccellenza ed un esempio per gli altri” – li ha spronati il sindaco Andrea Arfani. Ha continuato il presidente della Pro Loco Lucia Casella, che ha ringraziando l’Amministrazione “per la sensibilità che ogni anno dimostra con questa iniziativa rivolta ai giovani del territorio”, mentre la Dirigente scolastica Roberta Gulieri, da poco nominata, si è complimentata con gli alunni “per l’impegno e la dedizione dimostrata nello svolgimento dell’attività scolastica”. Sono intervenuti inoltre il sindaco dei ragazzi Andrea Borreri, anch’egli tra i premiati, con parole di sostegno e apprezzamento nei confronti degli amici e l’assessore alla scuola ed all’istruzione Francesca Bertoli Merelli, che oltre a sottolineare la “sensibilità dell’Amministrazione al mondo della scuola” ha invitato i giovani “a far tesoro delle competenze e conoscenze acquisite e a non rinunciare ai propri sogni”. La mattinata si è così conclusa con un sentito e collettivo applauso tra genitori, familiari, premiati e amministratori presenti.

borse di studio carpaneto

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.