Si addormenta sull’auto sul Corso, quando lo svegliano se la prende coi carabinieri. Era ubriaco

Un giovane di 28 anni se la prende coi carabinieri e viene denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e guida in stato di ebbrezza. Intorno alle 7 del 29 novembre, un equipaggio della Sezione Radiomobile di Piacenza è intervenuto sul Corso Vittorio Emanuele, dove un passante aveva segnalato ferma in sosta un’auto con a bordo una persona con la testa china e che non rispondeva alle sollecitazioni e alle chiamate dei passanti. I militari giunti sul posto hanno constatato che l’uomo alla guida, un giovane straniero di 28 anni, effettivamente stava dormendo con il capo chino sul volante. Quando finalmente i militari sono riusciti a svegliarlo e a farlo scendere dall’autovettura, il giovane – riferisce l’Arma – ha assunto nei loro confronti un atteggiamento ostile, ingiurioso e aggressivo. Proferendo frasi sconnesse e prive di senso con alterazione nel tono della voce. È stato quindi fermato e condotto in caserma ed è stato sottoposto ad accertamento con l’etilometro, è risultato con un tasso alcolemico pari a 2,15 g/l. Al termine delle formalità di rito è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza e resistenza a pubblico ufficiale.

Nella serata del 29 novembre, un equipaggio dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Fiorenzuola d’Arda ha invece denunciato un giovane 37enne per violazione della legge sugli stranieri e per atti contrari alla pubblica decenza in luogo pubblico. I militari che stavano effettuando un normale servizio di controllo del territorio, in Roveleto di Cadeo, hanno visto un giovane che stava urinando in strada incurante delle persone e delle auto che in quel momento stavano transitando. Lo straniero è stato fermato e condotto in caserma: a seguito degli accertamenti, è risultato sprovvisto del permesso di soggiorno poiché scaduto da più di due anni. Al termine delle formalità di rito è stato denunciato per la violazione della legge sugli stranieri e invitato a presentarsi presso l’ufficio immigrazione della locale Questura per le incombenze legate alla sua regolarizzazione sul territorio dello Stato. Sempre nella stessa serata, due giovani di 19 e 24 anni, uno studente ed un operaio, sono stati trovati in possesso di droga e segnalati quali assuntori alla locale Prefettura. Il primo, fermato e controllato a Fiorenzuola d’Arda in via Mafalda di Savoia, aveva con sè alcuni grammi di hashish; il secondo invece, controllato in viale Vittoria a Carpaneto Piacentino, aveva addosso un involucro che conteneva alcuni grammi sempre della stessa sostanza. La sostanza stupefacente è stata sequestrata e i due son stati segnalati alla Prefettura di Piacenza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.