Forse doloso l’incendio a Castelsangiovanni, accertamenti in corso sulle cause

Potrebbero essere dolose le cause dell’incendio scoppiato, nella tarda mattinata di domenica 29 gennaio, in un’abitazione a Castelsangiovanni. Sono ancora in corso gli accertamenti affidati ai vigili del fuoco di Piacenza. Secondo alcune indiscrezioni potrebbe, infatti, trattarsi di un atto vandalico, ma l’istruttoria non è ancora stata chiusa e quindi il condizionale è d’obbligo. Quello che è certo è che sono ingenti i danni riportati nei locali. La palazzina, posta su quattro piani, è stata dichiarata inagibile, e i servizi sociali di Castelsangiovanni hanno trovato un’altra sistemazione temporanea per il residente nello stabile.

Sul posto sono intervenuti sia i vigili del fuoco del distaccamento di Castelsangiovanni che una squadra di Piacenza, con un’autobotte e l’autoscala. I vigili del fuoco hanno posto sotto controllo la situazione, domando le fiamme che si sarebbero sprigionate nei locali al piano terra. I sanitari del 118 hanno soccorso due persone rimaste intossicate, si tratta di due donne che si trovavano nella palazzina adiacente: sono state portate in ospedale per accertamenti, le loro condizioni sono buone. In un primo momento erano stati dichiarati inagibili anche gli edifici vicini all’immobile andato a fuoco, ma dopo le verifiche del caso i residenti hanno potuto fare ritorno nelle loro abitazioni. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.